continuità e orientamento

Da qualche anno, per favorire una scelta più consapevole degli alunni delle scuole medie che intendono iscriversi all'Istituto, si organizzano diverse attività così strutturate:

• incontri nelle scuole medie statali e private del territorio con gli studenti delle classi terze per presentare l'istituto con la sua offerta formativa
  • visite su prenotazione in orario scolastico degli alunni di III media con la possibilità di assistere alle lezioni e di visitare i laboratori
  • giornate di scuola aperta (open day) per gli alunni e i loro genitori in cui poter prendere contatti con i docenti e la dirigenza, oltre che visitare la scuola e le sue strutture