CALENDARI (agende) DI ISTITUTO

Tutti gli eventi che riguardano l'Istituto sono condivisi in lettura con tutti i membri della comunità scolastica mediante GoogleCalendar. Gli eventi indicati sono costantemente aggiornati:

1) piano delle attività dei docenti (contiene gli appuntamenti che richiedono la partecipazione di tutti o alcuni membri del personale docente della scuola):

2) piano dell’ASL (contiene i periodi in cui le classi del secondo biennio e dell’ultimo anno di tutti i corsi presenti in Istituto saranno in uscita per l’alternanza scuola lavoro, aggiornato a cura della FS ASL);

3) piano dei viaggi e delle visite di istruzione  (comprende uscite didattiche, visite d’istituto, visite d’istruzione, aggiornate a cura della commissione viaggi e visite di istruzione);

4) piano della formazione docenti (contiene i corsi di formazione che verranno realizzati nel corso dell’anno coerentemente con il piano della formazione approvato dal Collegio. E' aggiornato a cura della FS Didattica);

5) piano del Consiglio di Istituto (comprende le date previste per le sedute del Consiglio di Istituto);

6) piano della sicurezza (contiene gli appuntamenti inerenti il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro come incontri informativi e formativi, prove di evacuazione);

7) piano delle commissioni (contiene la pianificazione degli incontri previsti dalle commissioni che sono state costituite all’interno dell’Istituto e verrà aggiornato a cura dei referenti di ciascuna);

8) piani dei laboratori e delle altre attività didattiche in orario curricolare (classi prime, classi seconde, classi terze, classi quarte e classi quinte): contengono la pianificazione di tutti i laboratori che riguardano le classi dell’Istituto suddivisi per anno di corso. Sono compresi i laboratori sportivi previsti per le classi del Liceo, il cantiere didattico per le classi terze e quarte del corso Costruzioni, Ambiente e Territorio e gli sportelli per potenziamento/recupero per tutti i corsi e indirizzi dell'Istituto.