Google Workspace for Education

L'Istituto fa uso del Google Workspace for Education. Regolamento di utilizzo e informativa sull'uso dei dati personali

N.B.: Si rammenta agli studenti che tutti gli strumenti digitali d’Istituto (Hangouts Meet, Gmail, Classroom, ecc.) non vanno assolutamente utilizzati per comunicazioni personali che esulano dagli obiettivi didattici: all'uso improprio può conseguire la sospensione temporanea dell'account e, nei casi più gravi, la sua disattivazione sino al termine dell'anno scolastico, fatte salve le sanzioni previste dal regolamento di disciplina.

Si ricorda che tutte le comunicazioni che passano attraverso queste applicazioni sono tracciate da Google, salvate automaticamente dal sistema a tempo indeterminato, visibili dal Dirigente Scolastico e da chi gestisce la piattaforma d'Istituto, e a disposizione degli aventi titolo a salvaguardia di tutti i soggetti che usano il servizio, personale scolastico e studenti.

- Informativa fornita da Google sull'utilizzo dei dati personali (clicca qui)

- Informazioni sugli impegni legali assunti da Google sui propri servizi (clicca qui)

- Informazioni sulla conformità di Google agli obblighi legali internazionali in materia di protezione dei dati (clicca qui)

- Per visualizzare e gestire le informazioni personali e le impostazioni dell'account google, dopo aver effettuato l'accesso al proprio account, cliccare qui