Mobilità internazionale studenti

Gli studenti del quarto anno possono partecipare ad un periodo di studio all’estero.
Le esperienze di studio compiute all’estero da alunni italiani delle scuole secondarie di II grado, attraverso i soggiorni individuali, sono valide per la riammissione nella scuola di provenienza e sono valutate, ai fini degli scrutini,
sulla base della coerenza con gli obiettivi didattici previsti. La scuola riconosce la valenza educativa e formativa dei soggiorni all’estero, fermo restando che chi vuole parteciparvi deve possedere un buon profitto scolastico e aver dimostrato nei primi tre anni di studio l’autonomia necessaria a un buon recupero e a un proficuo inserimento nella classe quinta.

Regolamento mobilità studentesca

Patto formativo anno di studio all'estero (da stampare e compilare a cura dell'interessato e inviare tramite e-mail a: anna.baio@istitutosantelia.it referente Commissione Intercultura)

Pagina MIUR dedicata