Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Prerequisiti disciplinari future classi prime

Argomenti (tag): 

Allo scopo di rendere note le conoscenze, abilità e competenze che gli studenti che si iscrivono in classe prima devono possedere per poter frequentare proficuamente il primo anno presso l’Istituto, i Dipartimenti disciplinari di italiano, matematica ed inglese hanno predisposto tre piccoli opuscoli allegati in formato pdf, uno per indirizzo (Liceo Scientifico, Istituto Tecnico, Istituto Professionale), contenenti i prerequisiti disciplinari di accesso ai corsi, nonché utili indicazioni per il ripasso durante i mesi estivi.

Si intende in tal modo agevolare il lavoro degli studenti nel delicato passaggio dal primo al secondo ciclo degli studi: nel prossimo mese di settembre i docenti verificheranno la presenza dei prerequisiti richiesti.

Confidando che questa iniziativa incontri il gradimento delle famiglie e sia sentita dagli studenti come opportunità di crescita, si coglie l’occasione per porgere ai neodiplomati del primo ciclo l’augurio di trascorrere un’estate serena e rigenerante, così che il percorso scolastico appena concluso possa riprendere con sana curiosità e rinnovato entusiasmo.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.31/12/2022